NATUROPATIA
Le nostre attività
L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) definisce la salute “… non solo l’assenza di malattia, ma uno stato di totale benessere psicofisico, che consente alla persona di sviluppare appieno le proprie potenzialità…”.
Lo stato di benessere, per ciascuno di noi può significare qualcosa di diverso e può realizzarsi in modo differente, quando si parla di naturopatia, si indica l’ aiuto per un percorso personale che consenta di individuare e sostenere i propri bisogni, realizzare il compito che la vita affida a ciascuno.
La naturopatia non si pone come alternativa alla medicina, ma come alleata della medicina e del medico, la diagnosi, la cura, la malattia restano di competenza della medicina ufficiale.
Attraverso un percorso di Naturopatia si può stimolare le funzioni e la vitalità dell’organismo, contribuendo a rafforzare in maniera dolce, naturale e non invasiva, le capacità di autoguarigione innate e presenti in ogni individuo. Questo tipo di percorso è una precisa integrazione della medicina, in un’ottica di prevenzione e di sostegno alla cura.